In due workshop i vantaggi di investire in Turingia, la regione tedesca da 8,7 miliardi di euro


Turingia_industria

La Germania è un dei paese più importanti per i subfornitori dell’industria italiana. Per capire come e perché investire in Germania, la Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza due eventi a Parma e a Marghera, rispettivamente il 26 e il 27 giugno 2013.

I workshop presenteranno i vantaggi nell’investire in una delle regioni più strategiche della Germania: la Turingia, il land tedesco da 8,7 miliardi di euro di Pil.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il seguente modulo.

Investire in una regione da 8,7 mld di Euro

 Turingia

[La Turingia, immagine da Wikipedia]

Meccanica, automotive, elettronica, ottica e medicale: la Turingia vanta una lunga tradizione e una costante innovazione in tutti questi settori.

La Turingia è una regione da 8,7 miliardi di euro di Pil, posta nel cuore della Germania e attraversata dai più importanti crocevia autostradali d’Europa.

Questi sono i motivi che hanno spinto già 20 aziende italiane a trovare una seconda “casa” in Turingia, creando oltre 2.500 posti di lavoro.

A Parma e a Marghera per scoprire i vantaggi di investire in Germania

Per capire come un investimento in Turingia può avvicinare gli imprenditori italiani a nuovi potenziali clienti, sono state organizzate due giornate di incontri. Gli eventi sono promossi dalla Società di Sviluppo della Turingia (LEG Thüringen), la Camera di Commercio Italiana per la Germania, Unioncamere Veneto e Camera di Commercio dell’Industria e dell’Artigianato di Parma.

Ecco dove si terranno i due workshop:

  • Parma: il 26 giugno 2013, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 [presso Sala Du Tillot, CCIAA Parma, Via Verdi 2]
  • Marghera: il 27 giugno 2013, alle ore 15:00 [presso Sala Europa, Unioncamere del Veneto, PST Vega edificio Lybra, via delle Industrie 19/D]

Tra i temi toccati negli incontri ci sono:

  • Esportare sul mercato tedesco: opportunità da cogliere e strade da percorrere
  • Fare business con la Germania – un profilo degli aspetti legali
  • Turingia: location ideale per produzione, innovazione e soluzioni logistiche

Ci sarà inoltre spazio per discutere casi reali e best practices.  Nell’incontro di Parma verrà presentata l’esperienza del gruppo italiano Angelantoni Industrie con sistemi di test progettati e prodotti in Turingia nel campo dell’automotive, difesa e aerospazio. A Marghera tra le best practices verranno presentate le esperienze di Iseo Deutschland GmbH.

Lascia un commento