3 milioni di visitatori e una piattaforma e-commerce: Milano chiama gli artigiani tedeschi

L'artigiano in Fiera 2013

L’Artigiano in Fiera è la mostra-mercato milanese che l’anno scorso ha attirato più di 3 milioni di visitatori, imponendosi come la più importante e visitata manifestazione internazionale dedicata all’artigianato.

Per artigiani e aziende tedesche è la possibilità di farsi conoscere all’estero.

In periodo di regali natalizi L’Artigiano in Fiera è  l’occasione per i professionisti tedeschi di far conoscere e vendere i propri prodotti all’estero e confrontarsi con produttori da tutto il mondo.

L’Artigiano in Fiera si svolge a Milano dal 30 novembre all’8 dicembre. Saranno esposti:

  • Prodotti di artigianato tradizionale: restauro, carpenteria, falegnameria, pittura
  • Articoli da regalo artigianali e decorazioni natalizie
  • Abbigliamento e accessori
  • Mobili e complementi di arredo
  • Gioielleria e orologeria
  • Wellnes, cosmetica naturale e articoli sportivi
  • su richiesta: specialità culinarie

Oltre la fiera: una piattaforma e-commerce per continuare a vendere i propri prodotti

Quest’anno gli organizzatori hanno messo sul piatto un ulteriore servizio per gli artigiani che parteciperanno alla fiera.

Si tratta di una nuova piattaforma e-commerce collegata a L’Artigiano in Fiera. Gli artigiani iscritti alla fiera potranno quindi vendere i propri prodotti online già nelle settimane precedenti la fiera e continuare ad acquisire clienti nei successivi 12 mesi.

La piattaforma verrà lanciata a novembre [ma sarà possibile iscriversi già da giugno] permettendo agli artigiani iscritti alla fiera di vendere il proprio prodotto on-line in tutto il mondo.

L’Artigiano in Fiera in tour in Germania per presentarsi

Per capire meglio le novità di quest’anno e le diverse possibilità per gli espositori, la Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza un tour informativo su L’Artigiano in Fiera in diverse città tedesche.

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • Francoforte sul meno – il 29 aprile 2013 alle ore 14 [ presso la Camera di Commercio Italiana per la Germania, Friedrich-Ebert-Anlage 58, 60325]
  •  Berlino – il 30 aprile 2013 alle ore 11 [presso il Bildungszentrum der Handwerkskammer Berlin, Raum 212, Mehringdamm 14]
  • Colonia e Schwerin – nei giorni 22, 23 e 24. maggio 2013 [appuntamenti e luoghi non sono ancora stati confermati]

Per partecipare a questi eventi informativi o richiedere informazioni sull’iscrizione alla fiera, compilate il seguente modulo entro il 29 aprile.

Partecipa alla presentazione de L'Artigiano in Fiera in Germania

Scegli l'evento a cui partecipare e lasciaci i tuoi dati. Noi ti ricontatteremo al più presto.

Se invece non desideri partecipare alle presentazioni, puoi ricevere le informazioni sulle modalità di iscrizione alla fiera direttamente dai nostri responsabili.
  • Le tue informazioni

Lascia un commento