Phillip Küpper: "A Lipsia ho raccontato alle imprese come evitare l'aumento dei costi energetici"

“Le aziende tedesche e dei paesi confinanti si stanno rendendo conto che presto finiranno per pagare molto di più l’energia che utilizzano”

Phillip Küpper è amministratore delegato di PV2 Energie, l’azienda tedesca che si occupa di installazione dei pannelli solari che abbiamo intervistato alla fiera Enertec di Lipsia [di Enertec, il salone dell’energia, ne abbiamo già parlato qui].

PV2 Energie era presente ad EnerTec per partecipare al matchmaking organizzato da GBE Factory, il progetto che promuove la sostenibilità ambientale delle aziende europee.

L’obiettivo di PV2 Energie era quello di individuare le aziende che cercano soluzioni per risparmiare sulla bolletta energetica, nella prospettiva neanche troppo lontana in cui le imprese “finiranno per pagare molto di più l’energia che utilizzano”.

Secondo Küpper sono due le ragioni per cui il costo dell’energia sta salendo in Germania: le tasse e gli incentivi per le energie rinnovabili. Ce le racconta meglio all’interno dell’intervista.

Perché partecipare a GBE Factory? Per incontrare aziende che vogliono risparmiare sul conto energia

 

Una presentazione: obiettivi e attività della PV2 Energie

Siamo un’azienda tedesca, ci occupiamo dell’installazione di pannelli solari e lavoriamo come EPC contractor. La nostra principale attività consiste nell’installare pannelli solari chiavi in mano per piccole e medie imprese. Realizziamo quindi impianti fotovoltaici sui tetti di aziende di piccole e medie dimensioni.

—————————————————————————-

Quali sono i vantaggi nel partecipare a GBE Factory?

Siamo venuti qui, ovviamente, per incontrare potenziali clienti. Aziende tedesche ma anche provenienti dai paesi confinanti con la Germania come l’Olanda e l’Austria, aziende che consumano molta energia. Qui stiamo cercando imprese che vogliono risparmiare energia o soldi sulla bolletta facendo ricorso a fonti di energia rinnovabili, ad esempio installando pannelli solari sui loro tetti.

In particolare in Germania, i costi dell’energia stanno salendo. Così le aziende si stanno accorgendo sempre di più che presto finiranno per pagare molto di più per l’elettricità. In primo luogo perché le tasse stanno salendo. In secondo luogo, soprattutto perché gli incentivi per le energie rinnovabili in Germania influenzano molto la bolletta dell’elettricità. È per questo che le aziende arrivano qui, per cercare delle opportunità di risparmio.

Sono venuto a conoscenza di questo evento su internet, cercando eventi sulla sostenibilità dove le imprese abbiano la possibilità di informarsi sulle opportunità di ridurre i costi dell’energia.

Lascia un commento