Due motivi [anche economici] per diventare un’impresa a impatto zero

“I vantaggi di essere una GBE Factory sono molti: prima di tutto l’abbattimento dei costi per l’energia.

In secondo luogo la comunicazione: perché se sei un’azienda a impatto zero, puoi comunicarlo. E questo oggi è molto importante.”

Lo affermano Roberto Udali e Federica Maria Veronesi di ForGreen, partner tecnico di GBE Factory ed azienda specializzata nella fornitura di modelli e servizi per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

Li abbiamo incontrati e intervistati a Enertec, uno dei più importanti saloni dell’energia in Europa, dove le aziende interessate a ridurre il proprio impatto sull’ambiente hanno incontrato 50 fornitori di tecnologie e soluzioni green.

Il matchmaking è stato promosso da GBE Factory, il progetto europeo che spiega alle aziende come creare profitto investendo nelle energie rinnovabili.

Ai rappresentanti di ForGreen abbiamo chiesto quali sono i vantaggi di far diventare la propria impresa un GBE Factory, ovvero un’impresa a impatto zero. Ecco cosa ci hanno risposto.

ForGreen: perché partecipare a GBE Factory?

 

Una presentazione: obiettivi e attività della ForGreen

ForGreen è una compagnia italiana di base a Verona. Lavoriamo nel campo delle energie rinnovabili, come EPC contractor, general contractor e operations & maintenance contractor. Attualmente ci occupiamo di sistemi fotovoltaici, cogenerazione, raffrescamento solare e biogas.

Siamo attivi in Italia da 5 anni e abbiamo sviluppato e investito in numerosi impianti fotovoltaici, impianti su tetto e parchi solari.

Quali sono i vantaggi nel partecipare a GBE Factory?

ForGreen è il partner tecnico di GBE, un progetto molto importante per noi in quanto ci ha dato l’opportunità di avere un’ampia visione del mercato europeo dell’energia. Nello specifico delle energie rinnovabili. Abbiamo avuto la possibilità di scambiare idee e condividere alcune opportunità con partner tecnici e istituzionali. Così da sviluppare il mercato e condividere le best practices.

—————————————————————————-

Per il team di GBE è molto importante condividere l’esperienza del progetto. I vantaggi sono molti: prima di tutto sul costo dell’energia, che si può ridurre con questo sistema. In secondo luogo per la comunicazione. Perché se sei un’azienda a impatto zero, puoi comunicarlo. E questo è molto importante per il nuovo mercato e i nuovi media.

Lascia un commento