Le cinque imprese che promuoveranno l'industria delle Marche in Germania

Tra le regioni più specializzate e artigiane in Italia, tra le più industrializzate in Europa, le Marche detengono il primato nazionale quanto a poli produttivi e ospitano imprese leader che si affiancano a realtà produttive manifatturiere.

[Fonte: Dossier del Ministero dello Sviluppo Economico]

A cinque imprese manifatturiere è stato assegnato l’onore e l’onere di rappresentare la particolarità del tessuto industriale marchigiano.

L’occasione è la fiera della subfornitura industriale Z2013 a Lipsia [26 febbraio – 1 marzo 2013] durante la quale la Camera di Commercio Italiana per la Germania insieme a Marchet, Azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona, presenterà cinque imprese del settore della lavorazione dei metalli alle loro controparti tedesche.

Per allargare la filiera, per fare rete d’impresa tra Italia e Germania.

Chi sono le cinque imprese?

Ecco allora un a presentazione di queste cinque imprese:

STA 2000 srl

“Apprendere, crescere e condividere” è il motto che sintetizza la filosofia di questa azienda che vanta di avere personale giovane e in sintonia con gli obiettivi aziendali. La Sta 2000 srl è specializzata nella progettazione e sviluppo di prodotti per conto terzi, in particolare ecco le sue principali competenze:

  • Taglio laser
  • Stampaggio
  • Saldatura WIG e MIG
  • Progettazione
  • Costruzione stampi

M.V.M. Srl

Il marchio identifica un gruppo di aziende specializzato in stampi e stampaggio metalli a freddo. M.V.M Srl sostiene il cliente nella produzione e in diverse altre fasi della realizzazione del prodotto: il co- design, lo sviluppo, la progettazione e produzione degli stampi, la logistica e la post-produzione. Nel settore R&S, il marchio collabora con rinomate università (Milano, Bologna, Urbino, Ancona) ed enti di ricerca.

OMAS S.P.A

OMAS S.P.A è specializzata nella lavorazione di lamiere e tubi. Professionalità, qualità, affidabilità e puntualità sono le caratteristiche che vanta di possedere e con le quali ha conquistato numerosi clienti. Tra i quali, i più importanti sono: Technogym, Guzzini, Honda, Ariston Thermo, Robopac, Cefla, Riello Group, Best.

Del Vicario Engineering

Specializzata nella lavorazione di lamiere per l’industria dell’auto, Del Vicario Engineering progetta e realizza forme e prototipi . Tra i suoi principali clienti si trovano le case automobilistiche Maserati, FIAT, Alfa Romeo e Lancia. L’azienda è attenta a innovazione ed evoluzioni della tecnologia e si avvale del supporto di un reparto R&S interno, dotato di potenti software, che permettono di soddisfare le richieste del cliente.

OSL Technology

L’azienda si occupa di lavorazione di lamiere dal 1992, puntando su competitività e innovazione. OSL Techlogy è attiva in particolare nei seguenti campi:

  • industria automobilistica
  • veicoli commerciali e macchinari agricoli
  • elettrodomestici
  • costruzione di impianti
[per maggiori informazione potete consultare la tabella in allegato (ted)]

Foto (modificata): flickr/Forum PA

Lascia un commento