Un seminario per scoprire come ottimizzare i costi sullo smaltimento degli imballaggi in Germania

Dieter Arning è il responsabile relazioni estere di Landell AG. Sarà a Vicenza la prossima settimana (#SaveTheDate 13 novembre ore 9 al Palazzo Bonin-Longare) per parlare di ottimizzazione dei costi di smaltimento degli imballaggi.

Un tema molto caro a chi opera con il mercato tedesco o intende intraprendere rapporti commerciali in Germania.

Vicenza è solo una delle tante “tappe” che ospita il ciclo di seminari che la Camera di Commercio Italiana  per la Germania organizza per approfondire tutti gli aspetti della normativa sugli imballaggi. L’approccio è pratico e operativo: per informare ed assistere al meglio le aziende italiane.

La Germania come prospettiva per gli esportatori vicentini

Se la forza delle imprese vicentine è la propensione ad esportare, è alto il bisogno di tenere il polso della situazione di un mercato, quello dell’Eurozona, dove Vicenza esporta il 50% del proprio export.

Ma anche l’azione e importante. E quindi bisogna scoprire come sfruttare le potenzialità di un mercato vasto “dove la Germania continua a rappresentare il primo mercato di riferimento, per il Made in Vicenza, con prospettive, per fortuna, di ulteriore crescita”.

Il seminario di martedì 13 novembre (qui il programma) è composto da una mattinata di interventi e da un pomeriggio di incontri individuali con gli esperti intervenuti: dal dire al fare, dal racconto del contesto all’azione.

Un occasione quindi per fare domande a Dieter Arning di Landell AG e a Francesca Regina, Direttrice dell’Ufficio di Berlino della CCIG; ma anche a Eugenio Bettella dello Studio legale Rödl & Partner e a Giancarlo Bianchi, dell’Area Internazionale di Banca Popolare di Vicenza.

La rubrica sulle normative sugli imballaggi

Presentando l’evento di Vicenza inauguriamo ufficialmente anche la rubrica Normativa sugli imballaggi, frutto di una partnership consolidata con Landbell AG, che dall’offline si espande anche nell’online grazie ad una pagina FAQ, ad un desk online dove porre ulteriori domande e ad un form per richiedere un preventivo.

Ma anche appuntamenti quindicinali dove, in stile ItaliaGermania, raccontare gli strumenti e le storie delle imprese che si sono iscritte ad un sistema di smaltimento duale.

Una risposta a “Un seminario per scoprire come ottimizzare i costi sullo smaltimento degli imballaggi in Germania”

  1. Come funziona il sistema di smaltimento degli imballaggi in Germania? La testimonianza di chi ci lavora da 20 anni - italiagermania | il blog

    […] 12 minuti di video rubati durante l’intervento di Dieter Arning a Vicenza: un video da consumare mentre svolgete lavori che richiedono una bassa concentrazione, o da leggere […]

    Rispondi

Lascia un commento