ItaliaGermania: dov'eravate quando Fabio Grosso ha segnato in semifinale?

Cosa vi viene in mente con #italiagermania? Dov’eravate quando Fabio Grosso ha segnato nella semifinale del 2006? E quando Rivera segna il 4-3 che porta la nazionale italiana alla finale dei mondiali del 1970? E la notte dell’11 luglio 1982? Dove avete festeggiato?

Gli incontri di calcio tra Italia e Germania si sono ripetuti negli anni donandoci sempre grandi emozioni. Noi, non possiamo che approfittare dell’occasione di questa sera per ricordare assieme, Italiani e Tedeschi, quei momenti. Prima del match che ci vedrà separati sul campo, per essere nuovamente uniti subito dopo nei festeggiamenti e nel fare impresa tra Italia e Germania.

Le risposte verranno raccolte su Twitter sotto l’hashtag #italiagermania.

[iframe width=”595″ height=”446″ src=”

 

Piccola postilla: ItaliaGermania, il nome

Quando abbiamo pensato a come chiamare questo blog cercavamo un nome comprensibile sia dagli italiani che dai tedeschi, che richiamasse subito il contesto coinvolto: una macroregione divisa sulla cartina geografica, ma unita da rapporti commerciali intensi, da reti di impresa internazionali, da distretti allargati e filiere lunghe, dalla complementarietà dei mercati.

Un veloce focus con lo staff della Camera di Commercio Italiana per le Germania ci ha indicato in ItaliaGermania la soluzione che cercavamo: comprensibile in entrambe le nazioni anche grazie a quello che è stato ed è un appuntamento fisso di diverse edizioni dei campionati mondiali e di quelli europei.

Non resta che augurarci, che vinca il migliore!

Foto da qui

Lascia un commento