Automotive ed innovazione: un progetto da seguire e due appuntamenti da non perdere [SaveTheDate]

Si svolgerà in Sassonia il seminario informativo del progetto Autonet. Data: 14 giugno 2012. Tema dell’incontro: Hybrid and electric vehicles and components.

Il seminario è propedeutico alle due giornate del 2 e del 3 luglio presso il Kilometro Rosso di Bergamo, evento più grande all’interno del quale si svolgeranno i matchmaking tra i partecipanti registrati.

Autonet

(1) Ti registri all’evento. (2) Selezioni tra le altre imprese partecipanti quelle che vuoi incontrare definendone le priorità. (3) Scarichi la tua personale agenda di incontri.

L’obiettivo principale di AutoNet è l’accelerazione dei processi di innovazione e la promozione delle regioni del Centro Europa e i principali attori chiave per creare processi, materiali e prodotti innovativi.

AutoNet è un progetto che sembra nascere da alcuni interessi e dati di fatto, partiamo dai dati di fatto:

  • primo dato di fatto: l’innovazione non si fa più da soli, specialmente in un settore complesso come quello dell’automotive, dove la costruzione di sinergie e di reti di impresa sono processi delicati e dispendiosi.
  • secondo dato di fatto: le regioni del Centro Europa e le imprese che vi operano sono diventati attori importanti della produzione automobilistica, entrando a pieno titolo in diverse reti di imprese internazionali.

Da qui gli interessi dei promotori e dei partecipanti al progetto: facilitare la comunicazione e l’incontro all’interno ed esterno delle maglie di queste reti lunghe, permette di aumentarne la competitività.

Gli strumenti di Autonet

  • 3 Exchange of experience seminars
  • 9 International Thematic Match-Making Events
  • 3 International Thematic Match-Making Events outside EU
  • Regional Info Days in each region
  • Matchmaking database trainings in each region
  • AutoNet Annual Conferences

Questi i numeri degli incontri B2B e delle conferenze promosse dal progetto, all’interno dei quali si inserisce il seminario informativo del 14 giugno e l’evento di Bergamo presso il Kilometro Rosso.

Sassonia, 14 giugno

Ore 15:00 presso gli spazi di Sachsen AMZ, Annaberger Straße 240, 09125 Chemnitz

Ad introdurre i lavori saranno presenti:

 

Gli speech:

  • Ronny Seifert, Camera di Commercio Italiana per la Germania – Informazioni sul mercato italiano: gli attuali sviluppi dell’industria automobilistica italiana e le opportunità per le aziende sassoni.
  • Sebastian Dittrich, project manager,  Saxony Economic Development Corporation – Presentazione del progetto europeo AutoNet e degli eventi di matchmaking del 2-3 Luglio a Bergamo
  • Leonardo Marabini, direttore del marketing, Kilometro Rosso (da confermare) – Kilometro Rosso: il Centro di Ricerca e Tecnologia
  • Joachim Reinhold, Studio Legale Reinhold & Linke Rechtsanwälte GbR – Procedure speciali per la cooperazione con aziende italiane

Per chi parteciperà all’evento di luglio a Bergamo, il suggerimento è quello di non mancare il 14 per arrivare preparati ed efficienti ai matchmaking.

La scheda di adesione? la scaricate qui.

La presentazione si riferisce ad un precedente evento tenutosi a Kiev.

Lascia un commento